Scavi non distruttivi

Ci sono situazioni in cui è indispensabile rimuovere terreno o detriti senza intaccare strutture già presenti nel sottosuolo; condutture di varia natura, reperti storici o fondamenta edilizie devono essere dissotterrati con estrema attenzione per evitare seri danneggiamenti.

 

 

L'esperienza di Soffietto per il dissotterramento di strutture e manufatti, tramite la tecnologia a risucchio dei suoi Escavatori e Mini Escavatori, rende sicura e rapida l'esecuzione di ogni tipologia di scavo.

PRESCAVI - INDAGINI GEOGNOSTICHE
L'indagine geognostica è un'operazione che consente di valutare le caratteristiche geologiche di un terreno analizzandone gli strati in profondità. Grazie all'esperienza nell'uso degli Escavatori a Risucchio, il team delle Aspirazioni industriali di Soffietto esegue i prescavi necessari ad eseguire i carotaggi per controllare la qualità del terreno ed individuare eventuali contaminazioni senza effettuare scavi invasivi in aree, ad esempio, dove sorgono distributori di carburante.

SCAVI IN PRESENZA DI SERVIZI INTERRATI
L
e tubazioni che attraversano il terreno per trasportare elettricità, fluidi o gas costituiscono un fitto reticolo che, specie in ambienti urbani, impedisce di effettuare scavi senza la certezza di danneggiarli e bloccarne l'esercizio. Per dissotterrare tubature in esercizio senza provocare danni, la procedura adottata da Gerotto prevede la disgregazione del terreno con una lancia ad aria compressa e la successiva aspirazione con Escavatore a Risucchio.

ASPIRAZIONE IN PRESENZA DI MANUFATTI STORICI
I
n caso di siti archeologici o scavi nelle fondamenta di abitazioni antiche si deve essere certi di poter eseguire uno scavo sicuro senza rischiare di intaccare le strutture presenti. L'esperienza di Soffietto nella rimozione di detriti e terreno tramite la tecnologia a risucchio evita danneggiamenti alle strutture storiche in modo rapido e sicuro.


IL NOSTRO UFFICIO TECNICO E' A VOSTRA DISPOSIZIONE PER SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI