Manutenzione impianti industriali

Effettuare una periodica e corretta manutenzione degli stabilimenti industriali è il metodo migliore per garantirne l'efficienza e la produttività nel tempo evitando improduttivi periodi di fermo-impianto.

Soffietto vanta una lunga esperienza nella manutenzione e pulizia degli impianti industriali di ogni genere; una conoscenza approfondita del problema che gli consente sia di programmare preventivamente il lavoro da effettuare sia di intervenire prontamente in casi di emergenza.
In particolare, i servizi di aspirazione tramite Escavatore a Risucchio in questo settore prevedono:

ASPIRAZIONE MATERIALI REFRATTARI
La tecnologia a risucchio di Gerotto è perfetta per la rimozione degli scarti di lavorazione di qualsiasi genere (polveri, detriti, metalli, ecc.) dagli impianti di produzione, poiché consente di procedere con la loro pulizia anche quando i macchinari sono in funzione, ottimizzando così i tempi e i costi della manutenzione

SVUOTAMENTO E LAVAGGIO DI SERBATOI E SILOS
La pulizia programmata delle cisterne dedicate allo stoccaggio di sostanze pericolose, di prodotti alimentari, o materiali come polveri e compost, è una pratica indispensabile per garantire la sicurezza degli operatori che lavorano nell'impianto nonché la qualità del prodotto immagazzinato all'interno.

LAVAGGIO SUPERFICI STRADALI
In uno stabilimento produttivo è molto importante assicurare la migliore viabilità interna, per consentire di svolgere il lavoro quotidiano senza ritardi o impedimenti. Per questo motivo il team Aspirazioni industriali di Gerotto Federico S.r.l. si occupa anche di risucchio di polveri e fanghi depositati sul manto stradale.

PULIZIA CONDOTTE E TUBAZIONI
La rimozione di residui e incrostazioni dal fondo e dalle pareti delle tubature negli impianti industriali è indispensabile per mantenerne inalterato il corretto funzionamento. Grazie alla tecnologia a risucchio di Soffietto, la bonifica di ogni tipologia di condotta viene gestita in totale sicurezza, anche in caso di spazi ristretti in cui non sia possibile l'ingresso degli operatori.

INTERVENTO IN AMBIENTI ATEX
Effettuare una manutenzione in zona ATEX significa intervenire in ambienti con potenziali atmosfere esplosive; per questo Soffietto addestra adeguatamente il proprio personale operativo per situazioni di questo tipo ed utilizza attrezzature specifiche per le zone ATEX, quali Escavatori a Risucchio, robot Mini Escavatori, telecamere e luci antideflaganti.

INSACCAGGIO CON BIG BAG
In caso di raccolta e smaltimento di rifiuti speciali e/o pericolosi, il team delle Aspirazioni industriali provvede a stivarli in apposite big bag sigillate. Per impedire che il materiale fuoriesca durante il trasferimento dall'Escavatore a Risucchio alla big bag, Soffietto ha studiato e realizzato appositi insaccatori aspiranti.


IL NOSTRO UFFICIO TECNICO E' A VOSTRA DISPOSIZIONE PER SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI